domenica 5 aprile 2009

Il Boia Hamid Karzai fa approvare una legge per favorire lo stupro

KABUL - Mentre all'Aja la comunità internazionale discute del futuro dell'Afghanistan, scoppia la polemica, a Kabul e non solo, per una legge recentemente approvata dal parlamento afghano che, secondo l'interpretazione di fonti delle Nazioni Unite e di diverse associazioni per i diritti delle donne, obbliga le mogli ad avere rapporti sessuali con il marito e vieta loro di cercare lavoro, istruirsi o farsi visitare da un medico, senza aver prima il permesso del consorte.
«I diritti delle donne in Afghanistan sono un motivo di «assoluta preoccupazione» per gli Stati Uniti, ha detto il segretario di Stato Usa Hillary Clinton, in un incontro stampa all'Aja. «Non si può sviluppare un paese se metà della sua popolazione viene oppresso», ha aggiunto la Clinton, senza citare la legge al centro delle polemiche.


Il nostro Ministro della Difesa Larussa, ha pensato bene di dare una mano a Karzai riportando a casa le donne militari presenti in Afganistan così da non far vedere che le donne occidentali vivono un'emancipazione troppo elevata, da non doversi confrontare con le donne Afgane tenute schiave, da una parte Karzai impedisce alle donne Afgane che senza il permesso del marito non possono nemmeno uscire di casa, ne di trovarsi un lavoro, e sono obbligate ad essere stuprate dal marito. (solo se non stanno bene di salute non possono essere stuprate)

Il leader Afgano del partito politico hazara, Ustad Mohammad Akbar, è sodisfatto di questa Legge. (proponente di questa legge)
Se pensiamo che una bambina da 9 anni di età può essere data in moglie, con un matrimonio combinato dalle famiglie, anche ad un vecchio mi capite che lo stupro inizia dal primo giorno sino a quando questa povera bambina non decide di suicidarsi visto che il suicidio per questi casi e molto utilizzato.
E' una vergogna siamo all'età della piertra, la difesa dei minori non esiste, ma che razza di paese è l'Afganistan ma che cosa hanno fatto sin'ora tutte le forze presenti sul territorio, hanno pensato solo a come portare a casa il Petrolio?
La scelta migliore è ritirare tutte le truppe in questo modo Karzai sa che durerebbe un giorno poichè i talebani lo farebbero fuori.
Perchè gli stati uniti non indagano su chi ha ucciso veramente Aḥmad Shāh Masʿūd 2001), è stato un miliatre e politico afghano dell'Alleanza del Nord, combattente contro il regime talebano afgano.

L'attentato Masʿūd fu assassinato in un attentato suicida il 9 settembre 2001 a Khvājeh Bahāʾ od-Dīn da due arabi che si fingevano giornalisti di una emittente marocchina. La bomba era nascosta nella telecamera. Dopo l'attentato, il secondo falso giornalista, leggermente ferito, fu catturato dalle guardie del corpo di Masʿūd e messo in una cella. Riuscì a scappare ma, quando fu scoperto, tentò di usare la sua pistola e venne ucciso con un colpo di fucile da una guardia del corpo.
Nessuno ha mai rivendicato la paternità dell'attentato ma i sospetti puntarono sui Talebani o
al-Qāʿida. Molti ritengono che l'assassinio sarebbe servito a impedire all'Alleanza del Nord di liberare il paese con l'appoggio, allora a livello teorico, degli USA.
Ma qualcuno sapeva che se gli alleati americani entravano in Afaganistan sarebbero cambiati i vertici di comando e sarebbero finiti a Massud e non a Karzai. non dico altro....
Forse come la fine del Ernesto Guevara de la Serna, due galli in un pollaio non potevano stare, Il Che o Fidel, uno dei due doveva morire e così guarda caso dopo gli accordi segreti tra la CIA di Fidel Castro il Che venne fatto a pezzi la testa da una parte e il corpo da un'altra.

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari